progettazione d'interni torino

Atelier Decor, progettazione d’interni e tessuti d’arredamento

Oggi vogliamo parlarvi del mondo dell’arredamento, in particolare della progettazione d’interni e dei tessuti d’arredamento.

L’interior designer o designer degli interni si occupa della progettazione d’interni degli interni e degli oggetti d’uso comune all’ interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.

La progettazione d’interni presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti.

A Torino, entrando nello specifico, secondo noi, la progettazione d’interni si chiama Atelier Decor, un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano conferire gusto e valore estetico al loro vivere quotidiano.

Un altro punto di forza di Atelier Decor sono i tessuti d’arredamento, possedendo una vasta campionatura che comprende le più prestigiose aziende del settore italiano ed estero, scelte per la loro tradizione, qualità, e attinenza allo stile del negozio o dell’appartamento.

Nell’arredamento di una casa, i tessuti sono imprescindibili e non solo da resistenza, spessore e colore ma anche e soprattutto dalla loro tipologia.