


Reputazione digitale, cos’è e come aumentarla
La reputazione digitale o reputazione online è data dall’insieme dei dati raccolti sul web di un determinato brand, prodotto o servizio.
Cos’è un piano editoriale, a cosa serve e come si fa
Il piano editoriale è un documento che serve a pianificare la pubblicazione di contenuti per esempio sui social, sui siti o su un blog.
Inbound Marketing: com’è cambiato il Marketing strategico
Inbound Marketing significa utilizzare il Marketing per fare in modo che siano i clienti a venire da te piuttosto che lottare per raggiungerli e catturarne l’attenzione
Come si scrive un piano editoriale Facebook
Quando si parte con la realizzazione di un piano editoriale Facebook è fondamentale sapere tre cose: – chi siamo (obiettivi) – a chi ci rivolgiamo (target) – perché? (contenuti)
Aprire un ecommerce per vendere on-line: inizia da qui
Aprire un ecommerce può apparire come un’opportunità allietante: permette di vendere on-line a persone in tutto il mondo, i costi per la creazione del sito e la fatica richiesta per la gestione sono minimi. Insomma, la strada sembra tutta in discesa. Questo è vero solo in parte: un sito di
Non hai un sito internet? Ecco come appari sul web
Quando cerchi un'attività online e non la trovi o non ha il sito internet è sempre una piccola delusione, ecco come appari ai tuoi possibili clienti.
Come creare una pagina Facebook aziendale
Lavorando nel settore del digital marketing e dei social media capita di avere a che fare con clienti un pò confusi o male informati. Spesso il problema deriva dai consigli del famoso cugino esperto marketing (che poi scopri avere un negozio di ortofrutta) o della nipote dodicenne che essendo giova
Cos’è il servizio di Google Business View per il business?
Google maps business view è un servizio di Google che permette di inserire il virtual tour a 360° di un locale, un negozio, un’attività con una sede, nella vetrina di Google Business, questo permette a chi effettua la ricerca su Google di quella attività o della parola chiave corrispondent