google maps business view

Cos’è il servizio di Google Business View per il business?

Google maps business view è un servizio  di Google che  permette di inserire il virtual tour a 360° di  un locale, un negozio, un’attività con una sede,  nella vetrina di Google Business,

questo permette a chi effettua la ricerca su Google di quella attività o della parola chiave corrispondente, di vedere più da vicino la realtà di questa

Conosci Google My Business o Google + ?

Google My Business fornisce a Google le informazioni locali su tutte le attività presenti. Attivando un profilo, si possono inserire tutti i dati riguardanti la propria attività che verranno mostrati in  una vetrina con le informazioni più importanti,  come di seguito: 

 

In cosa consiste il Google maps business view?

Il servizio google maps business view è un tour a 360° dell’attività che consiste nel mostrare l’ambiente della struttura con un tour dinamico realizzato con fotocamera e attrezzature professionali adatte allo scopo e che permette all’utente di visitare gli interni dei  i locali, le camere, le attrezzature a seconda del tipo di attività.

Quali sono i vantaggi avere il virtual tour della tua attività su Google?

Se viene cercata  un’attività su Google, tra le 3 opzioni più vicine a chi effettua la ricerca,  che appariranno nella finestra local di Google maps,

ipotizzando che non se ne conosca nessuna o che se ne conosca una sola delle tre, si verrà attratti maggiormente da quella che ci mostra gli interni con il virtual tour,  perchè permetterà di decidere se il luogo è di nostro piace, se è ciò che si sta cercando, le recensioni passeranno così in secondo piano, il video avrà la priorità su tutto il resto.

Le statistiche di Google dicono che il virtual tour aumenta del 41% le probabilità di venire scelti. 

A chi bisogna rivolgersi per fare il virtual tour 360 della tua attività?

Per effettuare il virtual tour è necessaria una macchina fotografica o videocamera apposita, che crea foto sferiche che verranno inviate con un software a Google,  creando così un percorso all’interno dei locali, affidarsi a dei professionisti assicura una qualità delle foto prodotte e il fatto che i video vengano accettati da Google al momento del caricamento, potete rivolgervi a

Chi sono i fotografi certificati di Google?

I fotografi certificati di google sono dei fotografi professionisti che dopo la pubblicazioni di almeno 50 foto sferiche ricevono un badge digitale da google, ma questo non ne determina necessariamente  la migliore qualità del servizio rispetto a chi non lo è.

In alcune zone i fotografi che forniscono questo servizio sono molti e Google non rilascia altre certificazioni.

Assicuratevi che il servizio venga svolto nel modo corretto e che chi si presenta non si venda per Google, ma solo come un suo partner.

Come si carica il business virtual tour in Google Business?

Il caricamento all’interno della pagina di Google Business avviene tramite il proprio profilo, se non avete un profilo dovrete crearlo,  [crea il tuo profilo google my business ]

si utilizza un app di street view  direttamente quando si effettua il virtual tour  che carica i video.

Per chi è Google maps business iew?

[ipanorama id=”5832″]

Google business view può essere utilizzato da tutti coloro che possiedono un’attività commerciale, un’azienda. Alcune di esse si prestano più di altre, perchè la scelta dell’acquisto soprattutto online, è facilitata dalla visione della strutura, 

tutte le attività in cui il cliente dovrà vivere un’esperienza nella struttura :

  • palestre
  • centri benessere
  • studi dentistici o medici
  • cliniche private
  • ludoteche
  • asili e scuole
  • negozi di vendita, abbigliamento, accessori, design, mobili

Virtual Tour per strutture alberghiere

Immaginate come può essere importante nel settore turistico come alberghi, hotel, qualsiasi tipo di struttura ricettiva alberghiera mostrare le camere.

Per chi non conosce la struttura ma anche dopo una ristrutturazione, ammodernamento o cambio di arredamento.

La prenotazione online di questo tipo di servizi è sempre fonte di ansia per l’utente, che tramite recensioni e foto, cerca di capire se davvero il posto risponderà alle sue aspettative.

Un virtual Tour elimina questo tipo di diffidenza e crea un’apertura che facilita la prenotazione e differenzia l’offerta.

Virtual tour per Ristoranti

Come per gli alberghi, anche per il ristorante, è molto importante l’ambiente, le recensioni potranno darmi indicazioni sui piatti, ma se poi il locale non è di mio gusto, l’esperienza potrebbe deluderci.

Per questo motivo, il virtual tour di un ristorante inserito in google business, fa la differenza sulla scelta di chi chiamare per prenotare.

Sto cercando un locale più friendly, più romantico, di design, formale per una cena di lavoro.

L’aspetto è fondamentale, la realtà virtuale ci permette di non avere sorprese!

 

Quanto costa il Google maps virtual Tour?

  • Il costo è una tantum e comprende la pubblicazione sul tuo profilo Google. 
  • Richiedi un sopralluogo gratuito e senza impegno. In base alle dimensioni e al numero dei locali, ti forniremo un preventivo di spesa.
  • Scegli un giorno e un orario per te ideale
  • La durata dipende dalla grandezza e dal numero dei locali