Oombrella: l’ombrello smart che fornisce le previsioni del tempo

Non sapete quando verrà a piovere? Da oggi ci pensa il vostro ombrello.

La Wezzoo, società nota per aver lanciato l’omonima app-community di previsioni meteo per iOS e Android, ha ideato un innovativo ombrello, in grado sia di avvisarvi quando sta per piovere ma anche di aiutarvi a ritrovarlo qualora lo perdiate.




L’ombrello “smart” si chiama Oombrella ed è dotato di una serie di sensori in grado di tenere traccia delle condizioni meteo durante la passeggiata, di condividerle con la community di Wezzoo e di misurare la temperatura, la pressione e l’umidità. Una piccola luce ed una vibrazione del manico indicheranno l’arrivo di una notifica o addirittura di una chiamata sul proprio smartphone. E come se non bastasse, un piccolo sostegno posto nella parte superiore dell’ombrello permette di installare una piccola video cam per “vedere il mondo da una prospettiva più alta quando piove”. (fonte: HDblog )
Inoltre, l’ombrello è rinforzato con inserti in kevlar, in modo che possa resistere anche a venti forti.

Il prezzo non è dei piu’ economici, può essere acquistato su Kickstarter – contribuendo al suo sviluppo – al prezzo di 59 euro. Nel caso in cui si desiderasse solamente la capsula, la spesa si limita a 29 euro. Se vi preoccupa il fatto che poi è probabile che lo perdiate, gli ideatori hanno pensato anche a quello: l’ombrello infatti invia una notifica al proprietario quando questi si allontana troppo da lui.

Nel caso in cui si possedesse già un ombrello, è sempre possibile acquistare solamente la capsula all’interno della quale sono posizionati i sensori, trasformando così qualsiasi ombrello in un prodotto connesso e in una stazione meteorologica.

id503000

id502986_1