Non avere un sito internet può essere una scelta, ma siamo sicuri che sia quella giusta? Quando cerchi un’attività online e non la trovi o non ha il sito internet è sempre una piccola delusione, ecco come appari ai tuoi possibili clienti.
Nelle ultime visite ai clienti, sento spesso la stessa frase: “Non ho un sito internet per scelta.”
Io prendo seriamente le scelte delle persone, quindi chiedo sempre: << Qual’è il motivo ? >>
Le risposte sono più o meno queste:
– Non ho bisogno di un sito internet, ho già tanti clienti ( succede giuro!)
– Lavoro sul passa parola
– Non voglio essere uguale agli altri.
Di solito la mia risposta è una domanda: Ti è mai capitato di cercare su internet un’attività che conosci e di non trovarla?
La risposta è sempre << Si! >>, a chi non è mai successo?
Bene! In quel momento che percezione hai avuto?
Solitamente una piccola delusione, una nota stonata. Questa è la percezione che hanno la maggior parte delle persone e più la tua attività è ben avviata, consolidata e più i tuoi clienti si aspettano di trovarti, come è possibile che non c’è?
<<Eppure è bravo, aggiornato. È strano. >>
Quello che comunichi non può essere niente di buono se il risultato è quella faccetta triste 🙁 che non ti rappresenta… soprattutto online ci sono molte altre attività invece che hanno delle belle immagini e non trovando voi, si verrà dirottati verso altri.
Un sito non serve solo per cercare nuovi clienti ma per confermare la tua reputazione digitale.
Puoi fare un sondaggio tra amici e conoscenti. Perché l’unica cosa importante è come ti vede il cliente.
Se dopo aver fatto il sondaggio vuoi sapere come fare e quanto costa un sito internet utile alla tua attività,
Richiedi una consulenza gratuita e *ti spiegheremo cosa deve contenere un sito internet per essere utile e almeno deciderai tu come apparire.
Se dovessimo parlare deIla definizione del marketing Labubu, ossia, i "virali" pupazzetti pelosi che stanno…
La psicologia dei colori ha la funzione di evocare emozioni diverse. Ma come utilizzare il…
Se dovessi fare una ricerca correlata su qualche argomento attuale oppure trovare un argomento di…
Pubblicita' diverse ma con la stessa magia e missione: creare un messaggio pubblicitario in grado…
La fotografia analogica, non è solo un simbolo nostalgico ma un vero e proprio caso…
Il Food Marketing, è chiaro già dal nome, combina cibo e strategie di comunicazione. Che…