Google maps business view è un servizio di Google che permette di inserire il virtual tour a 360° di un locale, un negozio, un’attività con una sede, nella vetrina di Google Business,
questo permette a chi effettua la ricerca su Google di quella attività o della parola chiave corrispondente, di vedere più da vicino la realtà di questa.
Google My Business fornisce a Google le informazioni locali su tutte le attività presenti. Attivando un profilo, si possono inserire tutti i dati riguardanti la propria attività che verranno mostrati in una vetrina con le informazioni più importanti, come di seguito:
Il servizio google maps business view è un tour a 360° dell’attività che consiste nel mostrare l’ambiente della struttura con un tour dinamico realizzato con fotocamera e attrezzature professionali adatte allo scopo e che permette all’utente di visitare gli interni dei i locali, le camere, le attrezzature a seconda del tipo di attività.
Se viene cercata un’attività su Google, tra le 3 opzioni più vicine a chi effettua la ricerca, che appariranno nella finestra local di Google maps,
ipotizzando che non se ne conosca nessuna o che se ne conosca una sola delle tre, si verrà attratti maggiormente da quella che ci mostra gli interni con il virtual tour, perchè permetterà di decidere se il luogo è di nostro piace, se è ciò che si sta cercando, le recensioni passeranno così in secondo piano, il video avrà la priorità su tutto il resto.
Le statistiche di Google dicono che il virtual tour aumenta del 41% le probabilità di venire scelti.
Per effettuare il virtual tour è necessaria una macchina fotografica o videocamera apposita, che crea foto sferiche che verranno inviate con un software a Google, creando così un percorso all’interno dei locali, affidarsi a dei professionisti assicura una qualità delle foto prodotte e il fatto che i video vengano accettati da Google al momento del caricamento, potete rivolgervi a
I fotografi certificati di google sono dei fotografi professionisti che dopo la pubblicazioni di almeno 50 foto sferiche ricevono un badge digitale da google, ma questo non ne determina necessariamente la migliore qualità del servizio rispetto a chi non lo è.
In alcune zone i fotografi che forniscono questo servizio sono molti e Google non rilascia altre certificazioni.
Assicuratevi che il servizio venga svolto nel modo corretto e che chi si presenta non si venda per Google, ma solo come un suo partner.
Il caricamento all’interno della pagina di Google Business avviene tramite il proprio profilo, se non avete un profilo dovrete crearlo, [crea il tuo profilo google my business ]
si utilizza un app di street view direttamente quando si effettua il virtual tour che carica i video.
Google business view può essere utilizzato da tutti coloro che possiedono un’attività commerciale, un’azienda. Alcune di esse si prestano più di altre, perchè la scelta dell’acquisto soprattutto online, è facilitata dalla visione della strutura,
tutte le attività in cui il cliente dovrà vivere un’esperienza nella struttura :
Immaginate come può essere importante nel settore turistico come alberghi, hotel, qualsiasi tipo di struttura ricettiva alberghiera mostrare le camere.
Per chi non conosce la struttura ma anche dopo una ristrutturazione, ammodernamento o cambio di arredamento.
La prenotazione online di questo tipo di servizi è sempre fonte di ansia per l’utente, che tramite recensioni e foto, cerca di capire se davvero il posto risponderà alle sue aspettative.
Un virtual Tour elimina questo tipo di diffidenza e crea un’apertura che facilita la prenotazione e differenzia l’offerta.
Come per gli alberghi, anche per il ristorante, è molto importante l’ambiente, le recensioni potranno darmi indicazioni sui piatti, ma se poi il locale non è di mio gusto, l’esperienza potrebbe deluderci.
Per questo motivo, il virtual tour di un ristorante inserito in google business, fa la differenza sulla scelta di chi chiamare per prenotare.
Sto cercando un locale più friendly, più romantico, di design, formale per una cena di lavoro.
L’aspetto è fondamentale, la realtà virtuale ci permette di non avere sorprese!
In questo articolo ti daremo delle informazioni utili che ti aiuteranno a comprendere, perché l'assistenza…
L'ultimo aggiornamento Instagram, contiene un messaggio chiaro: Instagram non smette mai di evolversi. Dal suo…
Una strategia di marketing concentrato consente di massimizzare l’efficacia delle azioni promozionali, focalizzandosi su ciò…
Come creare contenuti per i social? Cosa postare su Instagram e gli altri social per…
Se dovessimo parlare deIla definizione del marketing Labubu, ossia, i "virali" pupazzetti pelosi che stanno…
La psicologia dei colori ha la funzione di evocare emozioni diverse. Ma come utilizzare il…